Si alza l’ asticella: l’avventura Pro è sicuramente la più affascinante, con squadre agguerrite e fameliche, pronte all’ aspra contesa. Differenti i valori in campo, ma il senso della competizione è il medesimo: ne resta in piedi uno solo, il più forte. Tuffiamoci, quindi, alla scoperta delle truppe che gareggiano verso lo stesso traguardo.
Girone A
Protagoniste indiscusse di questo Girone sono Islanda e Venezuela: colpo gobbo della prima, che strappa il successo sulla Nuova Zelanda per  il rotto della cuffia (4-3); la Vinotinto (Venezuela, ndr) scavalca invece brillantemente l’ostacolo Cile, rifilandogli una cinquina (5-1). Fermo ai box il Belgio, a riposo per questo turno.
Girone B
Strana coppia al potere: Panama ed Egitto si affacciano bene all’avventura “mondiale” e sbancano al primo atto. I Canaleros (Panama, ndr) stupiscono con il 6-1 sulla Colombia; i Faraoni, invece, tiranneggiano sulla Danimarca, affermandosi sui vichinghi per 6-2. In sosta la Nazionale a stelle e strisce (USA).
Girone C
L’Italia alla rassegna iridata? Ma dai !?! Vincente?!? Così sembra. Gli Azzurri del 7 Pro ribaltano il Marocco (3-1) e volano alto. Ma attenzione al nemico giurato Svezia: anche i gialloblù cominciano col piede giusto col 6-2 al Congo e di sicuro vorranno togliersi altre soddisfazioni. Uruguay fermo a questo giro.
Girone D
Equilibratissimo il raggruppamento D: Polonia in cima, inseguono Albania e Croazia. I biancorossi (Polonia, ndr) prendono il sopravvento sulla Germania, subiscono il suo ritorno, ma alla fine gioiscono (5-3). Il derby slavo, invece, è elettrico: l’Albania sembra padrona del campo, ma poi i Vatreni (focosi, ndr) si infiammano e agguantano un pari che vale oro (4-4). Per l’ Argentina settimana di siesta.
Vi segnalo due nomi da tenere d’occhio: Galu E. (Panama, 4 reti) e Folcato L. (Venezuela, 3 gol) sono i MVP di questo turno e certamente avranno modo di ripetersi nelle settimane venture.