CALCIO A 5

Eccoci giunti al quinto turno dei campionati a 5 targati Pavia Tornei

GIRONE A

Chiavo Veronica on fire! Schiantato anche l’Atletico Ciarlasco per 11 a 5, immarcabile il tridente Campo (6 reti), Abbiati (4) e Mastrapasqua (1). I campioni uscenti veleggiano a punteggio pieno a braccetto coi Clan 90, che grazie ad una prova corale ed al poket di Polieri regolano 13-5 quelli di Ac Aio. Tornano a vincere e si assestano al terzo posto i Buddisti di Jean Paul Portocarrero (doppietta), abili ad avere la meglio delle Aquile balcaniche per 7 a 5. Da annotare l’ennesimo tonfo dei Soggy Bottom Boys, ai quali non basta De Vita per arginare I Giovanni che la spuntano per 3-1. Infine, terzo hurrà consecutivo per Parrots Utd, impostisi di misura sul Rapid Micatant. Saracinesca Apicella nulla può al cospetto del tandem B&B Bianchi-Belloni. Sfide ad alta quota stasera: Chiavo-Buddisti e Clan90-Atletico Ciarlasco.

GIRONE B

Accarezza l’impresa la Longobarda, che con Bonizzoni, Massarotti arriva a condurre 3-1 sui KTSM. Gabriele e compagni però là davanti beneficiano dello spauracchio Sorbara, che griffa una tripletta che riporta il match in equilibrio (3-3). Per i capolisti a 13 punti il ciclo incandescente prosegue stasera. In palio con Team As Turbo un successo che varrebbe il comando del girone. I “citizens” travolgono 12 a 3 il Panchester Utd con 7 gol di Gambini, coadiuvato dal supporting cast Cipriano-Di Miceli-Parmigiani. Per Barbieri e soci è vano il tris di Giove. FC Polvere strappa tre punti battendo 4 a 3 Atletico Rolla, dilagano i Charrui che vanno sul velluto prevalendo 13 a 1 coi giovanissimi del CavaManhattan.

GIRONE C

Autentica reazione d’orgoglio dell’Almaster J-Team che dopo il passo falso con Fc Scrotone ottiene lo scalpo eccellente della New Team e si rilancia. Milo, Intorcia e Guerci confezionano la “manita” che abbatte i capolisti (5-2 lo score finale). Falzini e co. Vengono agganciati al secondo posto dallo stesso Scrotone che prosegue a passo spedito battendo 6 a 1 Atletico Baionetta ed assestandosi a 9 punti. Addamo e Bertuzzi del Dark Team sono letali e non danno scampo al fanalino di coda Ufficio Sinistri (5 a 1). Si spartiscono la posta Old Boys e Real Fittizzi, un 4-4 in cui è mattatore Nicola Malago (tris) uomo di punta degli all blacks dopo l’addio di Buonaluce.

GRUPPO D

Guidano a 12 punti Peaky Blinders e Gasoglio’s Team. Vercellati e Romano mandano al tappeto i Red Bull Papiae (6-2), Congi e Miglietta non sono da meno con Ac Esco (5-1). Di un incollatura più in basso Hellas Madonna, che con il poker di Quaroni si abbatte a valanga su Asm United.

CALCIO A 7

In archivio anche la quarta giornata dei campionati a 7

GIRONE A

Prosegue il duello a distanza tra Bespoke Utd e Real Mattiz: le due compagini non perdono un colpo e dirigono le danze a punteggio pieno. Zupo “mata” con una doppietta i Cubbani del sud (4-2 Bespoke), parallelamente il Real supera di misura 4 a 3 il Montebolone. Prova gagliarda di Dervish ed Emiliano Hoxha ma non basta per fermare la corsa di Veneroni e soci. Hertha Vernello spazza via 12-3 le Fifa Legens e continua la sua annata in crescendo.

GIRONE B

Colpaccio di Grappa e Vinci che centra l’impresa e batte Marchigiana per 4-2. Il solito Manuel De Jesus Leiva fa la differenza con una tripletta a tinte verdeoro, al resto ci pensa il fromboliere Mitsiopoulos. Muove la classifica il Penarol che grazie alla cinquina di Parmegiani pareggia 6 a 6 con Team Revolution. Chierichetti non basta agli Scapa Da Cà, Real Colisti ancora a segno e a punteggio pieno (5 a 3, doppietta di Giuca). Resta in scia Made in Sud che strapazza 9 a 3 Montebolone 2.0

GRUPPO C

D’un soffio Hellas Madonna supera Calvettos per 5-4 e Littero e soci continuano l’inseguimento della lepre Dallcadall che spezza la resistenza del Pro Team imponendosi per 4-1. Girone a 6 squadre questo, rinviata Florentina Turner-Real Colizzati

GIRONE D

Autentica fiera del gol all’interno di questo raggruppamento. La marcia di The Walking non conosce interruzioni, anche il Benfiga è costretto a capitolare 7 a 3 sotto i colpi letali di Mercurio e Princiotta. Tre punti più sotto c’è il Clan 90 che sconfigge 8-4 Soccer Group mandando a referto tutti i suoi elementi. Infine, si sbloccano quelli di Ac Cqc che centrano la vittoria altisonante ai danni del Ticinum Pavia. Man of the match Perna, sua la firma nel poker che vale l’8 a 2 dei suoi

E. Mantovani