CALCIO A 5

A poche ore dall’inizio del terzo turno di campionato diamo uno sguardo alla situazione dei 5 gironi del calcio a 5.

GRUPPO A

Sembra proseguire senza alcun intoppo il percorso dei Chiavo Veronica. I detentori della Champions si abbattono 12-0 sui Rapid Micatant dell’ottimo portiere Apicella. Il tris d’assi Abbiati-Campo-Mastrapasqua confeziona la dozzina che vale il primato. In vetta c’è posto anche per Atletico Ciarlasco e Clan90: Nardi e Lazzari calano il poker sull’Ac Aio, Papaleo e compagni s’impongono 4-1 sui Parrots Utd. Alla ricerca dei primi punti i Soggy Bottom Boys, battuti dai Buddisti di Moiz&Moaz Massod.

GRUPPO B

Attesa vana per il big match Team As Turbo-Ktsm, rinviata a data da destinarsi, il secondo turno offre il primo successo dell’Atletico Rolla sui ragazzi del CavaManhattan. Continuano a punteggio pieno sia Panchester United che Longobarda, che con autorità prevalgono su Fc Polvere (5-2) e I Charrui (3-2, doppietta del pivot Ferrero). E stasera match clou fra Ktsm ed il Panchester di saracinesca Barbieri

GRUPPO C

Non si fa attendere il primo acuto degli Old Boys, storici frequentatori di Pavia Tornei capaci di avere la meglio 7-6 di Fc Scrotone. Malagò (poker) e Felicella (tripletta) sono i protagonisti della vittoria. Non basta Guerci all’Almaster J Team per piegare la resistenza di un indomito Atletico Baionetta. Di Dio con una tripletta permette ai suoi di impattare sul 6-6

GRUPPO D

Peaky Blinders e Red Bull Papiae al comando del girone: la manita di Vercellati scava il solco nel “partidazo” con Gasoglio Team, sorretti solo dal tandem Congi-Magnani. Manuel Quintini si conferma invece stella fulgida della formazione new entry di Pavia Tornei. Altri 6 timbri per lui ed il Borussia Vors stramazza al tappeto.


CALCIO A 7

Serata d’esordio per i 4 gironi dei campionati a 7 dopo il rinvio in blocco della prima giornata a causa delle pioggia battente.

GRUPPO A

Partono col piede giusto Montebolone, Bespoke United, Real M’Attiz e Cubbani del Sud. Jurgen Preci ed Iraci firmano le doppiette che valgono il 5-2 sulla Ceranova Alcolica di Keller, uno straripante Lepori (tris personale) conduce il Real nel 4-2 sui Fifa Legends, di misura i Cubbani prevapgono 4-3 sulla New Team Casarile.

GRUPPO B

Anche qui neanche l’ombra di un pareggio. Affermazioni roboanti per Real Colisti (3-1 griffato Costa e Sartorio sul Montebolone 2.0), Marchigiana (9-3 sul Revolution Team, sugli scudi Colombo e Presucci), Scapà Dà Cà (9-5 sul Penarol, poker di Leonardo Chierichetti) mentre regna equilibrio fra Made in Sud e Grappa e Vinci ma Bosco risponde per le rime ai gol di Giola, De Jesus e Mitsiopoulos ed i suoi strappano i 3 punti all’esordio.

GRUPPO C

Il duello Bertoloni-Marongiu arride al giocatore dell’Atletico Spritz e la sua tripletta vale i primi tre punti per i biancoverdi che vincono 3-2. Festival del gol fra Hellas Madonna e Pro Team, questi ultimi lottano cavalcando la serata di grazia di Alessandro ed Antonio Ingrassia ma Littero, Mango, Sacchi e soci sono settebello collaudato ed escono alla distanza prevalendo 11 a 5.

GRUPPO D

In un girone a 6 squadre il margine d’errore e le possibilità di redenzione si assotigliano in modo esponenziale, ecco perchè la vittoria dei ragazzi di The Walking Dead sugli stakanovisti del Clan90 assume un duplice valore. Non basta Faugno per i biancoverdi, puniti severamente dai centri di Bruno, Lucconi e Massarotti. Il Benfiga di Cosimo Canti (doppietta) non va oltre il 2 a 2 con Ac Cqc, rinviato il confronto tra Soccer Group e Ticinum Pavia

E. Mantovani