CALCIO A  5

Pronti via ed è subito calcio champagne. La kermesse di Pavia Tornei edizione 19/20 si preannuncia agguerritissima ed aperta ad ogni epilogo. Nel campionato a 5 le 31 squadre sono state suddivise in 4 gironi.

GIRONE A

Partono col turbo inserito nel gruppo A i Chiavo Veronica che stendono per 9-2 gli ostici Parrots Utd, mattatore il solito Abbiati che dopo i fasti estivi si riconferma inarginabile e ne segna 5. Doppiette per Mastrapasqua e la new entry Campo. Rinnovato il duello coi Clan90 che non falliscono all’esordio e schiantano 10-2 I Giovanni grazie alle triplette di bomber Papaleo e Polieri. Fa bene anche Atletico Ciarlasco che prevale 8-1 sui debuttanti assoluti Soggy Bottom Boys trascinato dal tris di Felice.

GIRONE B

Solo scarti ampissimi nel girone B che, sulla carta, vivrà della “faida” senza esclusione di colpi fra Team As Turbo e KTSM. A Gambini (6 timbri) e compagni, che vanno sul velluto battendo 10-0 gli Atletico Rolla, replicano Bonsanti (7) ed il totem Mario Gabriele (3). Questi ultimi dilagano su Fc Polvere per 16-3 e si preparano così al match clou di lunedi prossimo contro gli eterni rivali. A fari spenti avanzano e si dimostrano da corsa anche Longobarda (10-2 griffato Loda, Ferrero e Nakchi all’esordio su CavaManhattan) ed il Panchester Utd di uno stratosferico Giuseppe Giove, autore di 5 gol nel 7-1 ai Charrui.

GIRONE C

L’asprissimo scontro fratricida fra i Gazzaniga’s non poteva mancare neanche nella nuova annata di Pavia Tornei. Il gruppo C ospita infatti New Team ed Old Boys (a proposito il derby è previsto il 7 novembre) ma se i primi partono in grande stile rifilando un punteggio tennistico a Fc Scrotone (con un maiuscolo Biscaldi autore di un poker) Felicella e soci incappano in un brutto tonfo sorpresi dall’esuberanza del Dark Team, che s’impone per 11-3 svelando elementi di grande qualità come Tortora (6 gol) e Gatti (che tripletta!). Hanno cambiato nome alla squadra ma l’alto rendimento è rimasto inalterato, l’Aimaster J Team di Guerci, Milo e Scopacasa esonda 12-2 su Ufficio Sinistri, infine c’è l’Atletico Baionetta che si abbatte per 11-5 sul Real Fittizzi con un Mingogna extra lusso (tris al debutto per lui).

GIRONE D

Chiudiamo col gruppo D dove sfoderano subito una gran prestazione Gasoglio’s Team, Hellas Madonna, Peaky Blinders e Red Bull Papiae. Questi ultimi attingono a piene mani da un Manuel Quintini in serata di grazia, la sua cinquina permette a Vedovelli e compagni di strappare i tre punti ad Asm United (6-4)

CALCIO A 7

Le avverse condizioni climatiche hanno invece costretto gli organizzatori a rimandare tutto il programma del primo turno dei campionati a 7. Qui saranno 28 in lizza per accapparrarsi l’ottava edizione della Champions League targata Pavia Tornei.