Summer League C7 Pro

II Giornata

Seconda giornata di “palestra” pure nella sezione Pro: sì, perché i gironi iniziali non sono nient’altro che una preparazione alle sfide successive. Ma, intanto, gli scontri di questa prima fase servono a stabilire e a misurare la forza dei collettivi. Proviamo dunque a capire quali sono le gerarchie attuali nei quattro raggruppamenti.

Girone A

La Roja cilena comincia a mostrare i muscoli: riesce infatti a riprendersi dalla mazzata della prima (5-1 dal Venezuela, ndr) mandando al tappeto il Belgio (3-1). Sospeso l’altro confronto: il nubifragio di lunedì non ha permesso la conclusione di Venezuela – Islanda, che a 13 minuti dal termine vedeva la Vinotinto prevalere per 4-2 sul 7 nordico. A riposo la Nuova Zelanda.

Girone B

Panama? Non è il posto dei cappelli e del Canale che congiunge due Oceani? Sì, ma pure la Nazionale che sta guidando questo gruppo: 4-2 agli USA e primato indiscusso e indiscutibile. Con i Faraoni fermi, alza la cresta la Danimarca: i Vichinghi schiacciano la Colombia per 3-1 e mettono in cascina i loro primi 3 punti.

Girone C

Nessuna sorpresa nemmeno qui: il cielo continua ad essere azzurro sopra il Girone C. Infatti, l’ Italia non fa differenze e abbatte pure il Congo (4-3). C’è qualche sprazzo di Celeste, però, all’orizzonte: l’ Uruguay ben figura, aggiudicandosi con il punteggio di 4-1 la partita col Marocco. Congedata la Svezia, in sosta.

Girone D

Qui è la Polonia a spiccare: l’armata biancorossa debella il pericolo Croazia, stravincendo per 8-3 e si impossessa per diritto della vetta. Cerca di tenere il passo della capolista l’ Albania, che ne fa uno in più dell’ Argentina (2-1) e si mantiene a distanza ravvicinata dal vertice. Settimana di tregua per la Germania.

Vada come vada, lui il suo zampino lo mette sempre: Fugazza R. (Polonia) è la poker star del Pro, perché la sua quaterna gli vale il titolo di migliore del turno e il primato tra i marcatori.