Champions League C5 – XVIII Giornata
Girone A
Il calcio è uno sport strano. Perché è aperto ad ogni risultato e, spesso, ciò che sembra impossibile, diventa possibile in una sera, in una partita, in un istante. Quasi ci fosse qualcuno, tipo un Dio del pallone, che si diverte a mischiare le carte in tavola. Nel Girone A, attualmente, due compagini sembrano godere dell’ appoggio di questo nume: FC Landriano e All Black. Questa settimana hanno messo la ciliegina alle proprie serie di risultati utili, sovvertendo gli ordini prestabiliti: FC Landriano ha infatti “doppiato” KTSM con il 10-5 finale, mentre gli All Black si sono “limitati” ad un 8-5 con AC Campetto. Chiavo Veronica, invece, il destino se lo fabbrica con le proprie mani, anzi, con i propri piedi: gliene è bastato uno in più per sedare l’accanita resistenza di Pro Vairano (6-5). In attesa del proprio futuro, quasi certo, in Europa League, i Di Miceli e Le Veline Divine fanno le prove: qualche intoppo per i primi, che comunque vincono Gold Bet Team per 6-4; senza ostacoli i secondi, con il 13-4 su Atletico Spritz. Infine, Atletico Manontroppo aumenta le distanze sul fanalino di coda FC Galeno con il 9-5 nello scontro diretto.
Ogni freccia della sua faretra centra il bersaglio: Sorbara M. (Le Veline Divine) con le 10 reti di questa settimana, si dimostra ancora una volta un cecchino e non può che essere eletto MVP del turno.
Girone B
“Il potere logora”. Secondo Giulio Andreotti chi non ce l’ha. Secondo altri logora anche chi lo ha, perché non è semplice, né facile, confermarsi ai vertici ripetutamente. In barba a queste riflessioni, i Despacitos 69 cntinuano a raccogliere successi, senza paura: 17-1 a Gli Svincolati e primato saldamente nelle loro mani. Clan 90 vuole mantenere le promesse, ma per raggiungere l’obiettivo deve confrontarsi anche con i migliori: trionfa per 9-2 su New Team nel big match settimanale ed ora la seconda piazza è in solitaria. I Servi di Rama dovrebbero tenere il passo, ma cadono due volte in pochi giorni: prima nello scontro campale con Oglio’s Tim per 2-1 (VI turno); poi nell’ agguato teso dalle vecchie volpi Old Boys (6-6), rallentando. Terza e quarta toppano?!? Ne giovano le immediate inseguitrici. Così, Coca supera di slancio per 9-4 i Real Colizzati, mentre Oglio’s Tim prosegue l’avvicinamento ai piani alti con il 10-3 su Atletico Baionetta. In conclusione, il duello valido per l’ ultima posizione per l’ Europa League vede l’affermazione in rimonta di Celtic Ruspa su F.C. Scarsenal per 7-5.
Sette: non sono le piaghe d’Egitto e nemmeno i peccati capitali, ma i gol di Donini E. (Despacitos 69), comunque una sentenza, che gli valgono la nomina di top player di giornata.

Champions League C7 – Recuperi
Girone PRO
A giochi conclusi, sono stati recuperati due incontri dell’ XI turno, che hanno variato, seppur di poco, le gerarchie. I Drunk Pirates concludono, infatti, il proprio cammino nel Girone con l’argento al collo, in virtù dell’ 8-2 su Ceranova Alcoolica. Il bronzo, invece, è di C.S.K. La Rissa, che conquista la terza piazza con il 5-1 ai danni de La Gang del Borgo. Resta da disputare solamente Ceranova Alcoolica – La Gang del Borgo, ininfluente ai fini della graduatoria a squadre, ma fondamentale per quella cannonieri, dove Keller G. (26 reti) dà la caccia al capofila Duran K. (C.S.K. La Rissa, 30 gol), ancora più leader dopo la tripletta nel recupero.
Girone A Amatori
Completato, o quasi, il quadro di questo raggruppamento, dove resta in discussione un solo piazzamento Champions tra New Team Casarile e Il Falco, che deve ancora giocare lo scontro verità con Spartak Mosconi. Intanto, staccano il pass per il trofeo più ambito A.S. DallCaDall, Gold Lulù e Tasmania Berlin. La prima si garantisce il primato con il 6-0 a tavolino sull’ Athletico Manonmolto. Gold Lulù, invece, in pochi giorni sconfigge Tasmania Berlin per 11-4 e, nel recupero dell’ XI, impatta con New Team Casarile per 2-2, giungendo così seconda al traguardo. Il Falco, invece, stecca il primo set point contro New Team Casarile, perdendo 3-1. Infine, Spartak Mosconi si impone nel vis a vis tra ultime della classe con Golden Team per 4-2.
Il pokerissimo di Pagani G. (Gold Lulù) risulta il meglio di questo giro e gli frutta la vetta della classifica marcatori con 22 realizzazioni complessive, che solo Gambini F. (Il Falco) potrebbe oltrepassare, grazie all’ ultimo recupero.
Girone B Amatori
Anche qui, emessi gli ultimi definitivi verdetti per mezzo dei recuperi. Unici match disputati quelli che hanno visto protagonisti i Real Colisti, sempre vittoriosi: sia per l’ XI  su Hannibal Lecce (7-0), sia per la XIV con Herta Vernello (6-3), con Sartoris R. (5 reti) sugli scudi. Per il resto, girandola di 3-0 a tavolino che significa Champions per I Padroni, Steaua Bucarest, Marchigiana e Los Putos, mentre spinge verso l’ Europa League Real Colisti, A.S. Pirina, Herta Vernello e Hannibal Lecce.
Il Girone B ha un re e il suo  nome è Strada T. (Los Putos): nonostante i recuperi, il trono dei bomber è rimasto suo, in virtù dei 24 timbri marcati precedentemente.