Champions League C5 – XVII Giornata
Girone A
Programma della settimana interessante, che propone tre scontri chiave per le alte sfere: due trovano spazio e dispensano sorprese ed emozioni; il terzo (Pro Vairano – AC Campetto) rimane inespresso, causa rinvio forzato.
Ma, con ordine, cominciamo dall’ apice: Chiavo Veronica non tradisce le attese con l’ 8-3 assestato all’ Atletico Manontroppo e irrobustisce il primato. Prosegue anche il magic moment di FC Landriano e All Black, che, però, sono figli di percorsi differenti: se FC Landriano, con un tragitto altalenante fatto di luci ed ombre, sembra aver optato per un posto al sole con l’ 8-4 su Le Veline Divine, gli All Black, dopo un inizio in modalità “tartaruga”, si sono evoluti repentinamente in “lepre”, travolgendo spesso anche chi li precede, come KTSM, vittima di questo turno per 9-5. Infine, tornano al sorriso dopo settimane grigie i Di Miceli, con la vittoria per 5-2 su Atletico Spritz. Da recuperare anche Gold Bet Team – FC Galeno.
Un’ armata valorosa ha sempre un condottiero carismatico: Cipriano R. (6 gol) incarna sovente questa figura per FC Landriano e con il suo passo regolare è ora in lizza per la corona dei bomber, dato che dista sole due lunghezze.
Girone B
Tra tutti i raggruppamenti, quello B del calcio a 5 è stato di certo il più produttivo negli ultimi giorni. E due in particolare sono state le compagini protagoniste: New Team e Clan 90. Infatti, entrambe si sono cimentate in un doppio impegno, uscendone rafforzate.
New Team, a mo’ di bufera, si abbatte con veemenza prima su Atletico Baionetta (20-7) nel recupero della primo turno, poi su F.C. Scarsenal (9-6). I biancoverdi (Clan 90), in modalità antiscivolo nello scontro diretto con Oglio’s Tim (9-5), valido per la seconda giornata, proseguono poi sul velluto con Gli Svincolati, con il successo per 8-4. Ma anche il già citato Oglio’s Tim gioca due volte e, la seconda, è quella buona: riesce, appunto, a fermare sul 4-4 i Servi di Rama, a secco (o quasi) per il secondo turno consecutivo. Infine, Despacitos 69 ottiene 3 punti facili con Atletico Baionetta (3-0 a tavolino), mentre Celtic Ruspa si infiamma e vive una serata eroica, con il 4-2 rifilato a Coca. Da disputare Real Colizzati – Old Boys, rimandata.
Altro che Burian, nel girone B ci pensa qualcun altro a mettere in ghiaccio le partite: è Giuliano D. (New Team), che ne marca 21 (!) in due match e congela pure la classifica cannonieri.
Champions League C7 – XIV Giornata
Girone PRO
Quattordicesimo turno rivelatore, che distribuisce verdetti definitivi. E sono proprio i duelli “all’ ultimo sangue” in ottica Champions a determinarli: C.S.K. La Rissa sconfigge e scavalca sulla linea del traguardo Rayo Pelicano F.C. con il 7-4 dell’ ultima corsa. Anche i Drunk Pirates operano il sorpasso sul Rayo all’ ultimo tornante, con il trionfo misurato per 2-1 su Happy Milf. Unico nodo da sciogliere quello relativo all’ assegnazione di terza e quarta piazza, che verrà districato coi recuperi. Solo per le statistiche la vittoria a tavolino (3-0) di Atletico Pavia su Pavelas e Ceranova Alcoolica – La Gang del Borgo, rinviata.
Se negli ultimi tempi C.S.K. La Rissa ha risalito rapidamente la china, è stato merito anche del suo bomber: 6 centri pure questa settimana per Duran K., a pari con Bellocchio G. (Rayo) con 27 reti e pronto a conquistare il trono dei goleador.
Misto Girone A – Girone B
Causa maltempo, rimandate parecchie gare di questi due gruppi. Riportiamo, quindi, solamente i risultati.
Il recupero della XIII del Girone A tra Golden Team e Athletico Manonmolto si chiude con lo score di 4-8 (tripletta per Ferrari G., Athletico Manonmolto).
Nel Girone B disputato il big match tra I Padroni e Los Putos, concluso sul 6-3 (doppiette di Gastaldi N. e Iacopino D. per I Padroni), mentre la Marchigiana guadagna 3 punti con il 3-0 a tavolino su Hannibal Lecce.